Ricerca e Formazione Universitaria

La ricerca

Humanitas Centro Catanese di Oncologia promuove lla ricerca clinica applicata, di base e teoretica nelle branche di interesse particolare, attraverso l’attività multidisciplinare all’interno della Casa di Cura e la collaborazione con centri, enti ed istituzioni esterne. La struttura promuove inoltre la ricerca in ambito organizzativo- gestionale in sanità, attraverso l’incontro e l’integrazione di competenze mediche, infermieristiche economiche ed organizzative.

 

Formazione Universitaria

Humanitas Centro Catanese di Oncologia promuove la formazione di medici e di specialisti nelle discipline di interesse, mettendo a disposizione dell’Università strutture, organizzazione e spazi per la didattica.
È prevista l’organizzazione di corsi, in collaborazione con altre istituzioni accademiche, per la formazione manageriale in sanità.
Viene data la possibilità di ospitare scuole per infermieri e tecnici sanitari, di livello universitario, e corsi per la formazione professionale specifica di elevato livello scientifico e tecnologico.
È effettuato un aggiornamento continuo del personale anche allo scopo di coniugare la cultura scientifica e assistenziale con la cultura organizzativa e gestionale.
Vi è opportunità di formazione, aggiornamento ed educazione alla salute della comunità e in particolare ai medici di base, ai volontari ospedalieri, ai pazienti e al pubblico.